55° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE AVIANO-PIANCAVALLO – 6-15 agosto 2023
Torna ad Aviano l’amato Festival Internazionale del Folklore Aviano-Piancavallo, giunto ormai alla sua 55° edizione. Il Festival che vede ballare gruppi folcloristici provenienti da tutto il mondo, organizzato dall’Associazione Pro Loco Aviano A.P.S. e il gruppo Folcloristico “F. Angelica” Danzerini di Aviano, si svolgerà da domenica 6 a martedì 15 agosto 2023 toccando anche i comuni di Pordenone, Barcis (PN) e Villa Santina (UD).
I graditi ospiti che si esibiranno alla cinquantacinquesima edizione sono: Club di Wadaiko “Kobuzaru” (Fukuoka – Giappone), American Footworks Dance Company (Rexburg – Idaho – USA), KUD Tekstilac (Bijelo Polje – Montenegro), Sbandieratori dei Casali di Minturno (Latina – Italia), Compañia Folklorica Danzantes (San Luis – Argentina) e Gruppo Folcloristico “Federico Angelica” Danzerini di Aviano.
Di seguito il programma del festival:
Mercoledì 9 agosto
Aviano ore 21.00: QueenVision – Queen Tribute Band
Giovedì 10 agosto
Villa Santina (UD) ore 21.00: Esibizione del gruppo Americano
Aviano ore 21.00: PoohRoRock – Pooh Tribute Band
Venerdì 11 agosto
Sabato 12 agosto
Aviano ore 20.00: Serata culinaria: I gruppi folkloristici propongono assaggi dei piatti tradizionali del loro territorio
Aviano ore 21.00: Crazy Country – Evento danzante con dj e animazione. In diretta su WCN Radio Country Rock Network
Lunedì 14 agosto
Pordenone ore 20.45: Il Festival a Pordenone: Esibizione dei gruppi presso Arena Fondazione Friuli (Piazza XX Settembre)
Aviano 21.00: Mr. Hyde Rock Band – Evento musicale
→ Gli eventi sono gratuiti e in caso di maltempo si svolgeranno presso la tensostruttura Palapleif di Aviano nell’area oratorio parrocchiale.
Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Aviano e della Magnifica Comunità di Montagna; con il contributo di: Regione Friuli Venezia Giulia, U.G.F. Unione Gruppi Folcloristici del Friuli Venezia Giulia, Credem Banca – Studio Muccignato, Unione Nazionale Pro Loco Friuli Venezia Giulia; in collaborazione con: U.F.I. Unione Folklorica Italiana, FVGlive, CIOFF e CIOFF Italia, UNPLI e Servizio Civile Universale, Ortoteatro